Sport

In Coppa Italia il Lecce sfida l’Ascoli. La vincente affronterà il Genoa

LECCE- Come nella passata stagione, il Lecce si è qualificato al secondo turno di Tim Cup. L’anno scorso il cammino si interruppe a Cesena, questa sera i giallorossi guidati da Padalino proveranno a eliminare l’Ascoli, compagine di serie B. I marchigiani giocheranno in casa. L’allenatore giallorosso ha lavorato la scorsa settimana nel ritiro di Roccaporena per aumentare il livello di preparazione atletica in vista del campionato e per correggere quelle situazioni tattiche che in questo periodo non possono essere al massimo dell’espressione voluta dall’allenatore foggiano che anche questa sera starà in tribuna per squalifica. Al suo posto il vice Di Corcia.
Rispetto al debutto vittorioso contro l’Altovicentino ci sarà pure l’attaccante Torromino, il quale si è aggregato alla squadra mercoledì pomeriggio. Dal punto di vista atletico il calciatore giunto dal Crotone è al passo con i compagni di squadra. Tatticamente, invece, ha da poco cominciato ad assimilare le richieste di mister Padalino. Non è escluso un suo impiego a partita in corso.

Nell’Ascoli, invece, Cacia non dovrebbe esserci. L’ex attaccante giallorosso (deludente la sua esperienza nel Lecce a fronte di un investimento oneroso) accusa qualche fastidio ad una caviglia. Al suo posto Perez, obiettivo di mercato del Lecce. E veniamo alle probabili formazioni. L’Ascoli del tecnico Aglietti dovrebbe schierarsi con Lanni in porta; Pecorini, Augustyn, Mengoni e Felicioli in difesa; Bianchi, Hallberg e Giorgi a centrocampo; Orsolini, Perez e Gatto in attacco. Per il Lecce potrebbe esserci un’unica novità in attacco con Doumbia dal primo minuto. Gomis difenderà la porta giallorossa. In difesa Vitofrancesco, Cosenza, Giosa e Ciancio; a centrocampo Lepore, Arrigoni e Mancosu; in attacco Pacilli, Caturano (ex dell’incontro) e Doumbia.

Come la sfida contro l’Altovicentino anche questa del “Del Duca” sarà arbitrata da un fischietto barese: a dirigerla, a partire dalle 20.30, sarà Nasca.In caso di parità al novantesimo si procederà con i tempi supplementari ed eventuali rigori. Chi passerà il turno sarà ospite del Genoa.

Articoli correlati

Lecce-Venezia: arbitra Abbattista di Molfetta

Redazione

Lecce, messaggio UL: devi vincere

Redazione

Brindisi, società in ‘prognosi riservata’

Redazione

Virtus Francavilla: si parte, direzione futuro

Redazione

V. Francavilla, ceduto Delvino alla Fidelis Andria, arriva Fois

Redazione

Il Pres. Sticchi Damiani: “Ripresa solo a rischio zero contagio”

Redazione