Cronaca

Fuga di gas in città, dopo la segnalazione è corsa ai ripari: sostituita la tubatura

LECCE- Una fuga di gas percepita in Via dei Palumbo, all’altezza del civico 3, ha messo in allerta una cittadina che si è rivolta alla nostra redazione scrivendo a dilloatelerama@gmail.com  affinchè qualcuno potesse intervenire. E così è stato.

Contattato l’assessore all’ambiente Andrea Guido, è stato effettuato un sopralluogo durante il quale è stato scoperto che la fuoriuscita di gas proveniva da una tubatura di un’abitazione vicina, che già tempo fa, sempre per lo stesso problema  era stata oggetto di un bendaggio d’emergenza.

Ma a quanto pare non è servito a nulla o almeno fino ad oggi. “Grazie alla segnalazione della Sig.ra -afferma Guido- all’immediato interessamento di Tele Rama e al tempestivo intervento dei tecnici del gestore, abbiamo evitato che una semplice fuga di gas potesse generare qualcosa di più grave”.

Contattato così il personale dell’Enel Gas, già nel pomeriggio è stata sostituita, in tutta sicurezza,  l’intera tubatura (come si può notare dalle foto) e senza arrecare disagi alla famiglie. 

E.P.

Articoli correlati

Auto contro motoape, due feriti in ospedale

Redazione

La giustizia apre le porte: parla Davigo

Redazione

Lavoro di pubblica utilità e gratuito patrocinio: due protocolli per una giustizia migliore

Redazione

Notte di fuoco, auto in fiamme tra Trepuzzi e Galugnano

Redazione

Ostuni, morto in un incendio: il killer è la stufa

Redazione

Maxi tamponamento in Tangenziale: 2 feriti

Redazione