Sport

Lecce: Torromino si allena a Roccaporena

LECCE – Primo allenamento pomeridiano, ieri, per il Lecce di Pasquale Padalino nel ritiro di Roccaporena, la frazione di Cascia, in provincia di Perugia dove la squadra sosterrà la seconda parte della preparazione fino alla gara di lunedì 8 agosto, contro l’Ascoli Picchio, valida per il secondo turno della Tim Cup 2016/2017, che si giocherà allo stadio “Del Duca” alle ore 20:30.
Una curiosità da evidenziare: Roccaporena conta appena 73 abitanti (secondo l’ultimo censimento del 2001) ma è conosciuta in tutto il mondo perché diede i natali a Santa Rita da Cascia (al secolo Margherita Lotti) nel 1381.

Oggi i giallorossi sono impegnati in una doppia seduta che divideranno tra parte atletica, tattica ed esercizi col pallone. Sul fronte calciomercato si attende l’ufficialità dell’acquisizione di Giuseppe Torromino, che vrebbe già raggiunto i nuovi compagni in Umbria. Il calciatore 28enne, ha vestito le maglie di Biellese, Torino, Carrarese, Treviso, Entella, Grosseto e Crotone, nasce calcisticamente come seconda punta ma poi diventa un esterno sinistro e può giocare anche a destra e all’occorrenza punta centrale; l’anno scorso ha siglato 5 gol in 23 presenze con la maglia dei pitagorici mettendosi in mostra come uno degli artefici della promozione della squadra calabrese nella massima serie. Un grande colpo che potrebbe rivelarsi decisivo per i sogni promozione della squadra salentina.

Articoli correlati

Lapadula si fa largo in attacco: “Liverani sa dove posso giocare meglio”.

Redazione

L’avv. Destratis mette all’angolo la giustizia sportiva regionale

Redazione

Hellas Verona – Lecce, le probabili formazioni

Redazione

Cottignoli, HDL Nardò: “Ragazzi under sensazionali”

Redazione

Il Lecce a Cremona senza Giacomazzi e Chevanton. Lerda: “Scelta tecnica”

Redazione

Taranto, ecco la luce in fondo al tunnel. Brindisi, la svolta sembra a un passo

Redazione