Eventi

“Grano in festa” con J-Ax: chiusura col botto ad Acquarica

LECCE-“E poi… non sai…. il Salento abbraccia” . Chiusura col botto per il Festival di Acquarica  del Capo che ha visto sul palco il rapper J-Ax. Centotrentamila presenze complessive e oltre cinquantamila  nella sola serata finale. Sono i numeri forniti dall’organizzazione di Grano in festa, dalla direttrice artistica Rosanna Quarta, che è riuscita ancora una volta a dar vita a una tre giorni senza precedenti, e che quest’anno ha visto sul palco ospiti dal calibro di Tiromiancino e J Ax.

Ma è anche vero che è stato proprio il rapper a lasciarsi travolgere dall’amore e dalla passione che Grano in Festa fa emergere ogni anno, grazie alla tradizione, alla cultura locale e alle radici salentine. Da qui la decisione di scegliere il palco del festival  quale unica data gratuita in Italia per la sua perfomance live che ha riscosso un grandissimo successo. Insieme a lui, anche i “Sud Sound System” con cui  il rapper ha sposato la battaglia per la salvaguardia dei nostri ulivi, intonando “Se nu te scierri mai delle radici ca tieni “.

foto j-ax acquarica

“Tanto per dire che se c’è una “scena” -scrive J AX su Facebook-, le leggende mi portano sempre rispetto. Abbiamo fatto freestyle sulla base di “Vorrei ma non posto” ed è venuto giù il Salento . Grazie davvero a tutti gli organizzatori, è stata una serata indimenticabile”.

JAX

E.P.

Articoli correlati

Alle “mura urbiche” di Lecce, il Premio Tekné

Redazione

Pd Pugliese, a Marra la delega alla giustizia

Redazione

Alle 21.30 ‘Terre del Salento’

Redazione

#ritornoalfuturoday, ma nel Salento è tutt’altra storia

Redazione

Pasquetta al Museo di Storia Naturale: i bimbi entrano gratis

Redazione

Dall’Albania al Marocco, il Mediterraneo s’incontra nel Salento

Redazione