Birra and Sound: – 1 al taglio del nastro

LEVERANO- Ci siamo: lunedì primo agosto Leverano viene inondata da fiumi di birra. Taglio del nastro per Birra&Sound 2016. Dodicesima edizione all’insegna della tradizione, che però si sposa, nei boccali che si alzeranno al cielo, con tante novità.

Ai nastri di partenza, dunque, il festival europeo solidale della birra. L’Inaugurazione nell’area mercatale è alle 21 e si andrà avanti fino al 7 agosto.

Sette giorni per degustare oltre 200 birre, tra cui molte artigianali, in arrivo da ogni parte del mondo, col sottofondo della musica live su due palchi. Ad aprire lo spazio concerti i saranno i Bandabardò. Sul secondo palco, musica popolare con i Taranteye. Prima del concerto, animazione con Angie e il gioco “canta il ritornello BeS e vinci il tuo peso in birra.

Sul palco, oltre al patron della manifestazione, Maurizio Zecca, salirà Ruggero Mennea per il comitato regionale di protezione civile, poiché quest’annoi l festival diventa solidale. Sette defibrillatori saranno infatti acquistati e donati a luoghi di ritrovo per giovani, a garanzia della nuova era solidale di BeS.

“Filo conduttore di Birra e Sound continuerà ad essere la cultura birraia – spiega Zecca -, con particolare attenzione alle produzioni artigianali e qualità, declinata attraverso le vie del gusto, dello spettacolo, della voglia di stare insieme”.

Torna anche Birrarte. Ogni giorno workshop con esperti e mastri birrai e degustazioni guidate nel corner dedicato con tanti birrifici artigianali.

– Per la prima volta, al centro dell’area mercatale di fronte al palco, sarà allestita la Birrosteria Birra e Sound, un vero e proprio ristorante à la carte.

– I percorsi del gusto prevedono invece la presenza di gastronomie in arrivo da ogni regione d’Italia.
Arte e colore con il body painting del maestro Toni Albano

L’evento sarà trasmesso ogni giorno in streaming sul sito dedicato www.birraesoundfestival.com, sulla pagina Facebook: BirraeSound Mebimport Beer Festival, sull’app gratuita per smartphones, dalle 21 alle 01, dando la possibilità anche a chi è lontano di partecipare all’evento.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*