Sport

Tim Cup: il Lecce passa il turno. Adesso c’è l’Ascoli

LECCE (di Tonio de Giorgi)- Il Lecce passa il turno battendo 2-1 l’Altovicentino. I gol che hanno deciso l’incontro sono stati realizzati da Vutov e Mancosu. La squadra di Padalino ha fatto vedere buone trame di gioco. La condizione fisica , però, prevale, in questa fase della stagione sui buoni propositi dei calciatori. La mano di Padalino comunque comincia a farsi vedere: non male in un gruppo che al fischio d’inizio presentava solo tre calciatori della passata stagione: Cosenza, Lepore e Caturano.

Il tecnico del Lecce Padalino (squalificato, al suo posto il vice Di Corcia) presenta Vutov dal primo minuto e rinuncia a Doumbia, in panchina. In porta Gomis vince la concorrenza di Bleve.

Al 13 Arrigoni apre sulla destra, Pacilli cerca l’angolino con il sinistro, il portiere respinge, riprende Vutov che centra la porta e porta il Lecce in vantaggio, 1-0. Tre minuti più tardi i giallorossi sfiorano il raddoppio con Caturano che di sinistro colpisce la base del palo. Al 28’ Pacilli punta la porta e con sinistro dalla distanza chiama il portiere alla deviazione.

Al via del secondo tempo la squadra veneta si presenta con il portiere Belogravic al posto di Merlano.

All’11’ Pacilli scodella in mezzo, colpo di testa di Caturano e deviazione in corner del portiere avversario. Al 17’ Vitofrancesco calcia fuori da buona posizione. E al 18’ Caturano spreca la palla del raddoppio colpendo ancora la base del palo. Al 19’ Vutov lascia il posto a Doumbia . Al 19’ su una punizione di Arrigoni il Lecce colpisce la traversa, complice una deviazione, poi, Ciancio alza clamorosamente sopra la traversa. Al 24’ pasticcio di Gomis: il suo passaggio intercettato da Trinchieri che mette in mezzo per Aperi, la cui conclusione è murata da Giosa. Al 26’ Fiordilino prende il posto di capitan Lepore. Al 30’ gli ospiti sfiorano il pareggio con Guagnetti: il sinistro del difensore manca la porta da buona posizione. Al 35’ Mancosu cerca la porta ma non la trova. Più fortunato al 38’ quando segna il secondo gol riprendendo una respinta del portiere su conclusione di Doumbia sfuggito alla trappola del fuorigioco. Al 43’ i veneti accorciano le distanze con Trinchieri che raccoglie un cross di Melchiori.

Finisce 2-1 per il Lecce e nel prossimo turno farà visita all’Ascoli. Da martedì i giallorossi saranno in ritiro a Roccaporena in provincia di Perugia. In Umbria prepareranno la trasferta contro i bianconeri marchigiani.

Articoli correlati

Lecce-Miccoli: trattativa spinosa

Redazione

Lecce, ripresa con doppia: sabato arriva il Messina

Redazione

Lecce, otto goal nella seconda uscita stagionale

Redazione

Football Americano, Memorial “Melpignano” a Carosino

Redazione

Lecce-Spal: arbitra Manganiello di Pinerolo

Redazione

I convocati di Corini: quante assenze

Redazione