Cronaca

Donna “miracolata” a Surbo: crolla il solaio, lei si era spostata da qualche minuto

SURBO-L’hanno svegliata il caldo e la sete . Ha lasciato il letto, è andata in cucina per bere un bicchiere d’acqua e questo le ha salvato la vita. Piccoli scricchiolii e poi un rumore assordante, un boato udito da tutto il vicinato che pochi minuti prima delle 2 del mattino è stato svegliato e si è riversato in strada, in via Bortone, centro di Surbo.

Il solaio della camera da letto dell’abitazione di Anna Naniglio, 67 anni, si era letteralmente sbriciolato. I calcinacci erano ovunque, hanno invaso più di una stanza. Al posto del soffitto, il cielo.

Una scena incredibile, una tragedia sfiorata. Se la donna, che in quella casa, presa in affitto, ci vive sola, fosse stata a letto, a quest’ ora sarebbe morta. Alle due del mattino è stato un risuonare di sirene. Al lavoro vigili del fuoco, polizia municipale, i tecnici del comune per valutare i danni e la pericolosità del luogo. L’abitazione era vecchia e per rinforzare il solaio ne era stato costruito uno sotto che però, non ha retto.

Ora si sta cercando di capire cosa sia accaduto e se il crollo sia stato determinato da una circostanza particolare. La 67enne è stata costretta a lasciare l’abitazione, ma ciò che importa è che da quella casa ne è uscita viva.

 

Articoli correlati

Corruzione, sei arresti in Puglia. Indagati dirigenti e funzionari della Regione

Redazione

Sanitaservice: attendesi full time, risponda la Regione

Redazione

Ilva, pronta la bozza del decreto: “Commissariamento per le collegate”

Redazione

A spasso anzichè al lavoro, nei guai 45 dipendenti comunali

Redazione

A settant’anni coltiva piante di marijuana e finisce nei guai con il socio

Redazione

Choc a Tricase, cadaveri di due coniugi trovati in casa: erano morti da giorni

Redazione