Al Vito Fazzi nasce un nuovo reparto per la lotta al carcinoma del colon

Taglio del nastro nell'ospedale Vito fazzi che oggi ha inaugurato il nuovo reparto di "Gastroenterologia Chirurgica ed Endoscopia Digestiva". Prossimo obiettivo a breve termine: un policlinico infantile.

LECCE-Un progetto coltivato per 15 anni ma che oggi taglia un traguardo importante: nasce infatti al Vito Fazzi di Lecce il reparto “Gastroenterologia chirurgica ed Endoscopia digestiva”. Una struttura all’avanguardia e un equipe d’eccellenza con macchinari di alta tecnologia.

L’unità operativa, unica nel Salento e guidata dal Dottor Armando Dell’Anna, assicurerà h24 un servizio di emergenza/urgenza per la Provincia di Lecce e Brindisi.

La collaborazione con il reparto di Chirurgia apre la strada ad una lotta al carcinoma al colon che spesso costringe i pazienti a viaggi fuori dalla Puglia. Un disagio, questo, al quale si tenta con tutte le forze di porre fine definitivamente.

Prossimo obiettivo, non troppo lontano, l’apertura del centro polifunzionale per l’infanzia. Un capitolo pronto ad essere scritto che segna un’altra tappa importante di un percorso che punta a raggiungere vette sempre più alte.