Cronaca

Precipita dal tetto durante i lavori, grave un carabiniere

CAMPI SALENTINA- Finisce in ospedale per una caduta dal terrazzo durante lavori domestici. Protagonista della sfiorata tragedia il carabiniere Rosario Della Peruta, originario della provincia di Caserta ma già da anni residente a Campi, dove prestava servizio. L’uomo si trovava sul terrazzo della sua abitazione su Corso Italia per effettuare lavori di pulizia sul tetto quando avrebbe perso l’equilibrio cadendo da circa tre metri.
Il fatto è accaduto poco dopo le 11 di questa mattina. Sul posto, allertata dai familiari, è intervenuta immediatamente un’unità del 118 di Campi. Il medico responsabile però, dopo aver verificato le condizioni dell’uomo e gli spazi angusti che avrebbero impedito il passaggio della barella,ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco.

L’unità, inviata dal comando provinciale di Lecce, ha consentito il trasporto dell’uomo, vigile ma sotto shock, con un’autoscala e con un altro mezzo operativo. A bloccare la strada e consentirne l’intervento è stata invece la polizia municipale del posto. Accompagnato all’ospedale “V. Fazzi” di Lecce., da una prima analisi le condizioni dell’uomo non sembrerebbero particolarmente gravi: il carabiniere avrebbe infatti riportato una frattura al polso ed un trauma contusivo vertebrale.

E.Fio

Articoli correlati

Attenti ai cellulari alla guida, controlli a go go della polizia

Redazione

Anfiteatro, il Presepe prende vita: l’8 dicembre l’accensione

Redazione

Piano di riordino, Congedo: “Si condivida con territorio. Troppi sacrifici”

Redazione

Operaio cade dal tetto del capannone industriale, fratture in tutto il corpo

Redazione

Paura a Castromediano: rapinatori nell’Ufficio postale ma scappano a mani vuote

Redazione

Blitz antimafia all’alba, 22 arresti: “Gruppo agguerrito e donne protagoniste”

Redazione