Cronaca

Fiamme a Porto Badisco: 10 ettari di terreno bruciati, difficoltà e rallentamenti nei soccorsi

PORTO BADISCO- Un ennesimo incendio è scoppiato in tarda mattinata nella pineta di Porto Badisco nei pressi di Santa Cesarea Terme. Le fiamme si sono pericolosamente estese sfiorando la zona residenziale e alcune delle strutture turistico-ricettive della zona.

E’ stata intanto evacuata per precauzione la “casa-villaggio Paradiso”. Dalle tre circa è iniziato l’intervento sul posto che ha visto coinvolte 30 unità operative tra volontari, tre squadre di vigili del fuoco, corpo forestale dello stato e ARIF. In loro soccorso sono inoltre intervenuti due canadair e un elicottero partito da Bari.

Ancora una volta il forte vento e la zona impervia hanno impedito lo spegnimento tempestivo di un rogo che ha devastato, secondo i dati forniti dalla protezione civile, ben 10 ettari di vegetazione. Altri 100, però, avrebbero corso il rischio.

Due le persone ad aver rischiato l’intossicazione e soccorse dai sanitari del 118 che avrebbero raggiunto la zona con molta difficoltà. Il fuoco è stato domato nel pomeriggio

Articoli correlati

Bancari in piazza a difesa del contratto: “Vertenza che ha rilevanza sociale”

Redazione

Aree demaniali, Asl: “Serve un polo per gli screening tumorali”

Redazione

Rapinatore tenta il colpo al supermercato: la reazione di una cassiera coraggiosa

Redazione

Aia in scadenza, nubi nero carbone sul futuro di Edipower

Redazione

Esplode una bombola, casa in fiamme

Redazione

Attentato al Morvillo, l’avvocato del killer ricorre al riesame

Redazione