CronacaPolitica

Strage Nizza, “Complice terrorista in Puglia”: aperta inchiesta a Bari

BARI- “Un sospetto complice dell’attentatore di Nizza risulterebbe residente in Puglia”. È quanto ha riferito il ministro dell’Interno Angelino Alfano ai capigruppo di maggioranza e opposizione riuniti in mattinata a Palazzo Chigi.
Tuttavia, Franco Roberti, Procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo, smentisce: “Io non so che cosa ha detto il ministro Alfano, da quello che mi è stato riferito il dato riportato dal ministro a noi non risulta. Il che può essere ricondotto o a un’informazione non esatta che ha ricevuto il ministro oppure a un difetto di circolazione delle informazioni all’interno delle istituzioni”.

Dunque, è giallo sul complice pugliese che avrebbe aiutato Mohamed Lahouaiej Bouhlel nel massacro che il 14 luglio, a Nizza, ha visto morire 84 persone, di cui dieci bambini.

“Su segnalazione delle autorità francesi, l’Italia ha svolto verifiche su un sospetto complice dell’attentatore di Nizza”, ha detto Alfano, annunciando, appunto, la presenza di un basista in Puglia.  Categorico Roberti: “Sarebbe opportuno che certe notizie prima di essere divulgate venissero fatte circolare all’interno del circuito istituzionale perchè la procura nazionale antimafia abbia la possibilità di dare un apporto conoscitivo importante su ciascun dato di cui viene a conoscenza. E prima ne viene a conoscenza e meglio è”.

Articoli correlati

Morte consigliere Benincasa, “il fatto non sussiste”: assolte le due imputate

Redazione

Scoperta l’ennesima truffa della cera: denunciato 42enne di Lecce

Redazione

Motta e Cillo: “La procura non sottovaluta problematiche ambientali”

Redazione

Rapinatori in azione anche la sera della vigilia, via con l’incasso

Redazione

Bombe e spari, a Brindisi è allarme criminalità

Redazione

Turista di 19 anni precipita sugli scogli a Torre Uluzzo. E’ stato recuperato dalla guardia costiera. Il video

Redazione