Cronaca

Esclusione dal rinnovo Consiglio Camerale, il Consiglio di Stato dà ragione a Federaziende

LECCE- Esclusione dal rinnovo del Consiglio Camerale? Dopo il Tar, anche il Consiglio di Stato dà ragione a Federaziende. Dopo l’accertata esclusione, l’azienda aveva chiesto, tra gli altri, l’accesso a tutta la documentazione amministrativa presentata da Confcommercio e Confesercentio. Al diniego apposto dall’Ente Camerale, Federaziende, assistita dall’Avv. Luca Vergine di Lecce, ha fatto ricorso al Tar che gli ha dato ragione, come nelle scorse ore il Consiglio di Stato, che a sua volta ha condannato Confesercenti e Confcommercio alle spese di lite per 2mila euro.

Secondo i giudici, quei documenti non sono atti che non possono essere divulgati, anzi sono indispensabili per la dimostrazione delle violazioni denunciate, per l’esercizio del diritto di difesa ed in particolare nel caso dell’esclusione di Federaziende dal Consiglio Camerale, per dimostrare la disparità di trattamento rispetto alle regole applicate alle altre Associazioni oggi presenti in Consiglio.

”Su Federaziende è stato ingiustamente gettato fango -dice il Presidente Eleno Mazzotta-ma crediamo nella giustizia riponendo nella stessa massima fiducia”

Articoli correlati

Caduta fatale sugli scogli: muore 30enne di Leverano

Redazione

“Mia figlia frutto di un incesto”: denuncia choc di una giovane donna. “Abusi per vent’anni”

Redazione

Tenta il furto nel Parco Acquatico, denunciato un 16enne foggiano

Redazione

Marijuana galleggiante in mare, sequestrati 21 chili

Redazione

Allarme bomba a Lecce, ritrovato zaino sospetto in Piazza Sant’Oronzo.

Redazione

Allarme bomba…ma la valigia sospetta è vuota. Tensione nel parcheggio Eurospin

Redazione