CronacaPolitica

Diffamazione su Facebook? Il sindaco querela Nando Popu, dal web solidarietà alla voce dei Sud Sound System

TREPUZZI-I suoi post su Trepuzzi hanno portato il sindaco Giuseppe Taurino a querelare il cantante dei Sud Sound System Fernando Blasi, in arte Nando Popu.

Aperta un’inchiesta della Procura, che indaga per diffamazione aggravata a mezzo internet. Stando a quanto riportato nella denuncia del sindaco Giuseppe Taurino eletto lo scorso 6 Giugno, il cantante Trepuzzino, anche conosciuto per la sua intensa lotta a quella che definisce la “mafia xylella”, Blasi gli avrebbe rivolto in campagna elettorale pesanti accuse e riferimenti al voto di scambio.

Nei suoi post, Nando Popu avrebbe più volte raccontato il degrado in cui verserebbero molti dei luoghi un tempo fiore all’occhiello del paese, facendo ricadere le responsabilità su Taurino. Saranno gli accertamenti della magistratura a chiarire se si tratti realmente di diffamazione aggravata o se gli sfoghi social rispettino i criteri del libero confronto politico.

Intanto in molti sul web hanno avviato una campagna di solidarietà nei confronti del cantante dei Sud, amato non solo per la sua maestria al microfono.

Articoli correlati

Apre Masseria Ghermi, da fabbrica della Scu a casa per i senzatetto

Redazione

Inchiesta sul concorso per dirigente, al via gli interrogatori

Redazione

Corte d’Appello: delegazione a Roma, raccolta firme di Fi a Lecce

Redazione

Nardò, non si ferma all’Alt e scatta l’inseguimento: 28enne nei guai

Redazione

Classifica qualità ambientale, Taranto 34esima. Legambiente: “L’Ilva non c’entra cola del Comune”

Redazione

Botti illegali, al via il giro di vite: maxisequestro da 50 chili a Gallipoli

Redazione