Cronaca

Dopo la mietitura del grano, la cultura della beneficenza: serata per Cuore Amico

LECCE- Dagli orti seminati a grano alla cultura nel cuore della città: la solidarietà sposa agricoltura e spettacolo a Lecce, grazie all’impegno di F.Orti per Lecce. Sarà un sabato sera dedicato agli altri, infatti, quello organizzato nell’anfiteatro romano, con “Bissa”, “Canto, ballo e… mi diverto”. Tanti gli artisti sul palco, grazie all’idea del maestro Massimo Scardia e Antonio Lamosa, e il ricavato dei biglietti d’ingresso sarà devoluto in beneficenza a tre realtà sociali: CuoreAmico onlus, Progetto Bimbulanza e “Chi semina Raccoglie”.

Dunque, appuntamento in piazza Sant’Oronzo a partire dalle ore 20.15. Ci saranno i cori “Canta ca te passa”, “I canterò per te” e “I bambini della scuola IV circolo di Lecce”, poi il cabaret di Andrea Baccassino e ancroa gli allievi della scuola Balletto di Lecce e le ballerine di pizzica Caterina Rizzelli e Marilena Martina. Cinque artisti, inoltre, doneranno le proprie opere, per arricchire la raccolta fondi.

È un passo in avanti che l’associazione ha voluto, dopo la mietitura del grano made in Lecce seminato nei terreni incolti alla periferia della città. Anche quest’anno, proprio in questi giorni, sono stati raccolti 3 quintali di Cappelli, che saranno donati sotto forma di farine alle famiglie più bisognose.

Articoli correlati

Carcasse Caretta Caretta: “Nessun allarme spiaggiamento ma il problema non va sottovalutato”

Redazione

Arrestati i ladri delle chiese. Nelle intercettazioni temevano “l’ira dei Santi”

Redazione

“Paralisi” Poste Italiane: Uil, Uilposte e Adoc di Lecce si appellano all’Agcom

Redazione

Gioielliere rapinato sulla Statale, bottino da 25.000 €

Redazione

Nel Gallipolino controlli sempre più serrati: per assembramenti chiuso un locale

Redazione

San Cataldo: i ladri “smontano” l’ex caserma militare, due denunce

Redazione