Cronaca

Chiese il pizzo per le riprese del film con Raul Bova: irreperibile da un mese, arrestato

NARDO’- Avrebbe chiesto un pizzo da 50mila euro alla produzione del film “Sei mai stata sulla luna?”di Paolo Genovese, durante le riprese a Nardò nel settembre 2014. Si è costituito Luca Elio My, 32 anni, irreperibile da un mese: dovrà espiare la pena di anni 3 e mesi 6 di reclusione.

Il 20 settembre del 2014, assieme al ventisettenne Pierluigi CALIGNANO, entrambi già noti, si era reso responsabile dei reati di estorsione e furto in concorso ai danni della troupe cinematografica “PEPITO PRODUZIONI S.R.L.”. Episodio dal grande clamore, tanto da fare il giro d’Italia. I due si presentarono sul posto dicendo al location manager Fabio Marini di voler parlare con i referenti della casa di produzione, perché – dissero – “qui comandiamo noi”.

Dopo circa tre mesi, i due vennero arrestati dagli agenti del Commissariato di Nardò su disposizione del gip Giovanni Gallo, che aveva accolto la richiesta avanzata dal pm Guglielmo Cataldi. Dopo il processo, la sentenza di condanna per My è divenuta esecutiva il 9 giugno scorso, ma lui, al momento dell’arresto, si è reso irreperibile.  Nelle ultime ore, il cerchio si è stretto attorno a lui, che aveva lasciato Nardò per andare fuori regione. Intuendo la fine imminente della latitanza, si è costituito: in mattinata la cattura, intorno alle 10.15, presso una stazione di servizio ubicata sulla strada statale 101 che da Lecce porta a Gallipoli.

Articoli correlati

Incendio nell’hotel in disuso, ustionato gravemente un clochard

Redazione

Violento litigio mentre attendono il vaccino: due denunce per interruzione di pubblico servizio

Redazione

Seu, batterio in depuratore? I tecnici: ‘Fatto atteso, è conseguenza e non causa circolazione patogeno’

Redazione

San Foca: sigilli al lido abusivo. Occupava 300 metri quadri di spiaggia libera

Redazione

Casarano: in auto con 1 kg di hashish, arrestato

Redazione

La maglia di Lepore per il tifoso caduto dalla Curva Nord

Redazione