Cronaca

Coltivatore diretto di…marijuana: arrestato

MELENDUNGO– Il sospetto che ci fosse una vera e propria piantagione di marijuana in quella villa sulla provinciale tra Melendugno e Torre Dell’Orso era fondato: finisce in carcere Domenico Di Nardo, 60 anni, geometra di origini campane, residente a Varese ma domiciliato a Melendugno.
Ieri mattina, la perquisizione dei Carabinieri di Martano: alcune ricognizioni aeree fatte dai militari liberi dal servizio, infatti, avevano dato indizi rilevanti. E così è stata scoperta tra la vegetazione una serra grande 12 metri per 10, con all’interno una vera e propria boscaglia di cannabis indica; ben 36 rigogliose piante di marijuana di altezza compresa tra i 3,5 e i 4 metri. Poco distante altre 3 piante sempre di marijuana alte 2 metri ciascuna e materiale vario per la coltivazione della cannabis. All’interno della villa, nascosti in più barattoli di vetro, complessivi 500 grammi di marijuana già essiccata e pronta allo spaccio; nella camera da letto, chiusa in una cassaforte, un revolver smith Wesson pronta per essere utilizzata, regolarmente denunciata presso l’indirizzo di residenza, e pertanto illegalmente detenuta presso il domicilio di Melendugno.

Infine, all’interno di una casetta di legno, un fucile da caccia mai denunciato. Di Nardo pertanto è stato tratto in arresto in flagranza di reato per coltivazione e produzione di sostanza stupefacente, detenzione ai fini di spaccio della medesima sostanza, detenzione illegale di armi e munizionamento. Deferita in stato di libertà per i medesimi reati in concorso anche la compagna convivente, V.M.B., 33enne di origini rumene.

Articoli correlati

In 55 sbarcano sull’isolotto di Sant’Andrea, il natante fugge via

Redazione

Dopo inseguimento, recuperata auto carica di infissi rubati

Redazione

Abusò della nipote? 50enne a processo

Redazione

Cade mentre monta un’antenna: operaio in ospedale

Redazione

‘Perrino’ al collasso, i sindacati: “La Asl ha toccato il fondo”

Redazione

Trivelle, Mattarella firma il decreto: referendum il 17 aprile

Redazione