Cronaca

Sicurezza parcheggi di viale De Mura a Lecce, incontro in prefettura

LECCE- Venerdì 8 Luglio una delegazione della Uilcom territoriale, unitamente alla Uil di Lecce con la propria Rsu e il Gruppo aziendale Uilcom di Comdata Spa – sede di Lecce, è stata ricevuta presso la Prefettura di Lecce per discutere l’annosa questione dei parcheggi nella zona industriale di viale De Mura, nel capoluogo salentino.Nel corso dell’incontro sono state portate sul tavolo descritto le problematiche legate alla sicurezza in ordine ai furti di auto che, tra il 2015 e il 2016, sono stati perpetrati a danno dei lavoratori di Comdata spa Lecce o di altre aziende insistenti sul sito”.

In particolare si è discusso della difficoltà e pericolosità che le lavoratrici e giovani donne devono affrontare ogni giorno per raggiungere il proprio mezzo. “La Prefettura -affermano i sindacati- ha preso l’impegno a sollecitare Enti pubblici e privati che presso quel sito hanno competenza, a fare sintesi e agire insieme per la ricerca di una soluzione soprattutto in merito alla sicurezza”.

“Come Uil e Uilcom provinciali – sottolinea il segretario generale della Uil di Lecce, Salvatore Giannetto, non abbasseremo la guardia. Continueremo a essere dalla parte dei lavoratori e dei cittadini e continueremo a operare affinché la legalità e la sicurezza siano un binomio inscindibile”.

Articoli correlati

Castrignano de’ Greci, irrompono di notte nell’ufficio postale ma il colpo sfuma

Redazione

‘Miragica’, al via la stagione 2013

Redazione

Lecce: pensiline bucate e acqua sui marciapiedi, la fermata dei bus è un pasticcio

Redazione

Notte di fuochi: in fiamme quattro auto e trenta quintali di legna

Redazione

Maxi operazione antidroga, coinvolto anche un salentino

Redazione

Dopo 15 anni, maxi risarcimento per l’esproprio comunale

Redazione