Sicurezza parcheggi di viale De Mura a Lecce, incontro in prefettura

LECCE- Venerdì 8 Luglio una delegazione della Uilcom territoriale, unitamente alla Uil di Lecce con la propria Rsu e il Gruppo aziendale Uilcom di Comdata Spa – sede di Lecce, è stata ricevuta presso la Prefettura di Lecce per discutere l’annosa questione dei parcheggi nella zona industriale di viale De Mura, nel capoluogo salentino.Nel corso dell’incontro sono state portate sul tavolo descritto le problematiche legate alla sicurezza in ordine ai furti di auto che, tra il 2015 e il 2016, sono stati perpetrati a danno dei lavoratori di Comdata spa Lecce o di altre aziende insistenti sul sito”.

In particolare si è discusso della difficoltà e pericolosità che le lavoratrici e giovani donne devono affrontare ogni giorno per raggiungere il proprio mezzo. “La Prefettura -affermano i sindacati- ha preso l’impegno a sollecitare Enti pubblici e privati che presso quel sito hanno competenza, a fare sintesi e agire insieme per la ricerca di una soluzione soprattutto in merito alla sicurezza”.

“Come Uil e Uilcom provinciali – sottolinea il segretario generale della Uil di Lecce, Salvatore Giannetto, non abbasseremo la guardia. Continueremo a essere dalla parte dei lavoratori e dei cittadini e continueremo a operare affinché la legalità e la sicurezza siano un binomio inscindibile”.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*