CronacaEconomia

Lecce sceglie Bergamo per la gestione di un servizio in una scuola d’infanzia

LECCE- Solo 38 mila euro annui per la gestione di una sezione ad indirizzo Montessori in una scuola all’infanzia del Comune di Lecce. Lo stesso servizio era appannaggio di un consorzio sino al 30 giugno ma un mese prima una cooperativa di Bergamo protocolla a palazzo Carafa un’offerta pur non essendoci stata alcuna pubblicizzazione da parte degli uffici preposti per procedere ad una nuova convenzione. Alla scadenza la casualità vuole che il servizio per la la scuola all’infanzia , sia conferito proprio alla cooperativa lombarda.
Il gruppo comunale Lecce città pubblica avrebbe chiesto al direttore generale di Palazzo Carafa di richiamare la delibera e verificarne la legittimità. Alla base una serie di interrogativi malgrado la volontà di non mettere in discussione professionalità e diritti dalla cooperativa di Bergamo.

Ma come mai una società lombarda viene a conoscenza che vi era l’intenzione di procedere ad un nuovo affidamento del servizio ancora in essere? Perché un affidamento diretto e perché non avviare una procedura per coinvolgere anche altri potenziali pretendenti? Sono stati realmente scelti i criteri più convenienti per le casse di Palazzo di Città?

Articoli correlati

Pesca illegale, sequestrati 140 chili tra bianchetto e ricci di mare

Redazione

Di nuovo pulci in tribunale, al via la disinfestazione

Redazione

Piano di comunicazione per rilanciare l’olio salentino, che intanto da incetta di premi

Redazione

Attentati a Cellino, scende in campo l’Antimafia di Lecce

Redazione

Sbarco di migranti a Marina Serra: traversata al gelo per 169 persone

Redazione

Consigli comunali all’unisono: formalizzato il No alla discarica Parachianca

Redazione