CronacaEconomia

Una donna al timone della Cgil di Lecce: eletta Valentina Fragassi

LECCE- Per la prima volta, una donna al timone della Cgil di Lecce: Valentina Fragassi è stata eletta dall’assemblea nuovo Segretario generale del sindacato salentino e prende il posto di Salvatore Arnesano, che ha guidato la Confederazione provinciale per otto anni e ora va a ricoprire un incarico regionale nella Cgil presso la camera del Lavoro a Bari.
Valentina Fragassi, 40 anni, ha già quasi vent’anni di esperienza e per otto anni è stata segretaria generale della Filcams Cgil Lecce, la categoria sindacale che tutela i lavoratori del commercio, del turismo, e dei servizi. A livello nazionale, è tra i più giovani quadri dirigenti della sua categoria. Attualmente è anche Presidente del Comitato Consultivo Provinciale dell’INAIL di Lecce.

valentina fragassi cgil lecce2
Valentina Fragassi

Lunga e dettagliata la sua dichiarazione programmatica, rimarcando l’impegno contro  lo sfruttamento, il caporalato e il sistema degli appalti truccati e per il lavoro dei giovani: “Dobbiamo concepire – ha detto – uno sviluppo delle nostre vocazioni territoriali in termini industriali, che abbia la capacità di pianificazione e manageriale, supportato da innovazione e ricerca ed ecocompatibilità. Capace di tener dentro tutti i settori produttivi, superando gli egoismi di pochi che non permettono a questa provincia di avere una visione di insieme”.

Articoli correlati

Assemblea soci Ilva nomina Mario Tagarelli referente aziendale

Redazione

Alcol e minori, i cittadini: “Sì a più controlli, ma si pensi a rieducare i giovani”

Redazione

Aia all’Ilva, acciaieria sotto la lente della Commissione

Redazione

Manutenzione fognatura pluviale: il Tar dà ragione alla ditta “Soci”

Redazione

Bufera nella Asl, denunciato Maniglio(Pd). La replica: “Mai interessato ad appalti”

Redazione

Xylella, Accademia dei Lincei difende ricercatori baresi. Oggi task force

Redazione