Cronaca

Furti nelle farmacie di tutta la provincia: arrestato ladro seriale di cosmetici

LECCE- Entra con nonchalance in una farmacia; si avvicina agli espositori di cosmetici , ne arraffa abbastanza perché non si notino sotto alla maglietta ed esce. Dopo una serie di furti tutti uguali, ma messi a segno in diverse farmacie di Lecce e provincia, la Polizia ha arrestato in flagranza di reato Omar Sanapo, 46enne leccese.
L’arresto, eseguito dagli agenti della Squadra Mobile, arriva dopo numerose denunce. Le indagini, già a marzo scorso, erano sfociate in una perquisizione a carico di SANAPO, il quale era stato trovato in possesso di merce asportata dalle farmacie Migali e De Pascalis, e questo gli costò una denuncia a piede libero. Nei giorni scorsi è stata presentata una nuova denuncia da parte del titolare di un’altra farmacia leccese. Analizzate le immagini registrate dal sistema di video sorveglianza installato nella farmacia, Sanapo è stato subito riconosciuto. si era più volte recato in quella farmacia dalla quale aveva sottratto diverse confezioni di prodotti cosmetici esposti e, dagli scaffali, aveva preso merce per oltre 6.500 €.

Ma, stando alle indagini, l’uomo si era dato da fare anche in provincia: era stato denunciato dai Carabinieri di Galatone per lo stesso motivo. Gli agenti, poi, lo hanno incrociato sulla s.s. 101, direzione Gallipoli e lo hanno seguito, vedendolo raggiungere prima Matino, poi Casarano, Melissano e infine a Racale. Qui è stato bloccato e perquisito: aveva con sé due confezioni di creme solari del valore di 100 Euro. In auto ne aveva altre.Sentito il P.M. di turno, D.ssa Maria VALLEFUOCO, SANAPO è stato arrestato per furto aggravato e continuato.

Articoli correlati

Una fondazione per una maggiore indipendenza di Lecce2019

Redazione

Bufera università: “Trasferito per punizione”, De Pascalis fa ricorso

Redazione

In un video agenti con facce da pagliaccio, dj denunciato per vilipendio

Redazione

Scomparso a Nardò, l’appello alla comunità: controllate abitazioni estive e giardini

Redazione

Coca nel pacchetto di sigarette, arrestato 25enne

Redazione

Ecstasy a go go in discoteca, due arresti

Redazione