Eventi

Premio “Vigna d’Argento” musica, tradizione e tanti ospiti

Si è tenuta la quarta edizione di “Premio Vigna d’argento” a Squinzano. La serata finale di “Città della musica”  ha premiato quest’anno, tra gli altri, anche il Procuratore Cataldo Motta e il prefetto di Lecce Claudio Palomba.

Grande evento di musica, premi e tradizioni con il  “Premio Vigna d’argento  -serata finale di Città della musica” a Squinzano, che, come  ogni anno, ha visto alternarsi per 3 giorni grandi artisti sul palco, al centro della città.
La  manifestazione è nata per celebrare Squinzano come città della musica che durante il secolo scorso ha visto affermarsi la grande tradizione bandistica, con i  fratelli Ernesto e Gennaro Abbate. Durante l’evento, ogni anno viene poi ricordato anche Nicola Arigliano, con una serata dedicata alle nuove realtà del jazz italiano e con la partecipazione di diversi ospiti, oltre a varie degustazioni enogastronomiche delle eccellenze pugliesi.

La manifestazione “Città della Musica 2016” si è poi conclusa con la cerimonia di consegna del Premio Vigna d’Argento a numerose personalità dello spettacolo, delle istituzioni e della società civile. Tra i premiati di quest’anno, il procuratore Cataldo Motta, il prefetto di Lecce Claudio Palomba, il magistrato, attore e regista Salvatore Cosentino, Catena Fiorello, Freddy Franzutti e tanti altri.

Articoli correlati

Il più bel yacht al mondo fa tappa a Brindisi: è quello di Steve Jobs

Redazione

In ospedale arriva una Befana speciale

Redazione

Cucina e storia tra “Le divine tavole” di Silvia

Redazione

“Dalla mia città amore e forza”: Elodie abbraccia Lecce con “Tutta colpa mia”

Redazione

The Voice Senior, il salentino Sebastiano Procida in semifinale

Redazione

Alla Puglia l’Oscar di Regione più amata

Redazione