Cronaca

“Un Trasporto Per Tutti”, ma con lacune da risolvere

LECCE-Presentati oggi i dati finali del progetto “Un Trasporto Per Tutti”, l’iniziativa, promossa dall’associazione “Carpe Diem”. Tra i dati più significativi l’utilizzo – che si attesta attorno al 35% – dei mezzi pubblici e le lacune legate, in particolare, alla bassa frequenza e agli scarsi collegamenti con le marine, l’Università e l’aeroporto di Brindisi.

Questo è quanto emerge dai questionari distribuiti nell’ultimo mese tra i giovani e i pareri dei cittadini raccolti in piazza Sant’Oronzo , nei pressi di un gazebo.

“Il trasporto locale ha ancora alcune lacune, ma anche aspetti positivi”, afferma il presidente dell’associazione “Carpe Diem” Giorgio Pala. “Quel 35 per cento riferito all’utilizzo dei mezzi pubblici è un buon dato – continua il direttore della Sgm, Ugo Guacci -. Ad ogni buon conto i problemi del trasporto pubblico sono strettamente legati alla programmazione regionale perché non solo non abbiamo i chilometri sufficienti a disposizione per offrire un buon servizio ma ci sobbarchiamo maggiori costi per la filovia cittadina non riconosciuti dalla Regione Puglia”.

Articoli correlati

Ilva: scuole inagibili ai Tamburi, la Provincia chiede 12 milioni

Redazione

Scappano dall’asilo e scatta l’allarme: paura per due bambini

Redazione

Malore in mare, muore annegato turista 71enne

Redazione

Squinzano: Pd chiama, Fi risponde

Redazione

‘Lupiae Servizi’, il CdA fra 10 giorni

Redazione

34 kg di marijuana in auto. D’Attis davanti al Riesame

Redazione