E’ tempo di saldi…sottobanco

LECCE- I saldi di fine stagione nel Salento inizieranno il 7 luglio, ma c’è già chi, tramite un messaggio, una mail o direttamente al momento dell’acquisto, fa sapere che sono iniziati quelli “sottobanco”. Sono infatti sempre di più i negozi che da qualche anno a questa parte anticipano la data ufficiale dei saldi, proponendo ai propri clienti, in modo informale, ribassi, anche sostanziali sui prezzi della merce, anche sostanziali.

Sarà la crisi economica, ma la media è di 1 negozio che applica i saldi in anticipo, su 3. Gli sconti di fine stagione vengono poi considerati ormai vecchi e superati e non incontrano più le esigenze dei consumatori i quali, sempre più numerosi, approfittano delle offerte e delle promozioni presenti tutto l’anno sul web attraverso i negozi online. Per questo i negozianti si ingegnano per riuscire ad attirare qualche cliente in più.

Ma basterà aver fiducia nel nostro commerciante preferito per farci stare più tranquilli? Ecco alcuni consigli su come scoprire eventuali “furbacchioni”: avere buon senso, diffidare degli sconti troppo alti e controllare in anticipo i prezzi dei capi da acquistare; verificare la qualità della merce e la possibilità di ottenere rimborso in caso di reso e infine, conservare la prova d’acquisto.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*