Operazione Estate Sicura, 15 patenti ritirate e pioggia di multe

GALLIPOLI- Pioggia di denunce, 15 patenti ritirate e multe per 20mila euro. Da venerdì 10 giugno i carabinieri della compagnia di Gallipoli e di Copertino ( per un totale di 84 militari e 40 automezzi) sono impegnati su tutto il territorio di loro competenza, con un capillare servizio coordinato a largo raggio
Sono stati eseguiti controlli sulle principali arterie cittadine, periferiche e litoranee, principalmente finalizzati a contrastare il perpetrarsi di reati contro il patrimonio, nonché il fenomeno della guida in stato di ebbrezza e della detenzione, spaccio ed uso di sostanze stupefacenti.

I risultati complessivi vedono oltre venti persone denunciate, 75 i segnalati alla prefettura per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti, con sanzioni amministrative per violazioni al codice della strada che si aggirano intorno ai 20.000 euro, per un totale di oltre 5.000 punti patente decurtati, nonche’ 15 patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza alcolica o da stupefacenti.

L’ operazione “Estate sicura” vedrà impegnati i militari della compagnia di Gallipoli per tutto il mese di giugno, luglio, agosto e fino all’inizio di settembre 2016.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*