Cronaca

Polemica Imu-Tasi, Loy risponde a Perrone: “Confondete gli argomenti”

LECCE- “Siamo sbigottiti, assistiamo ancora una volta a delle dichiarazioni incredibili da parte del Sindaco e del suo assessore al Bilancio, che gettano discredito sul rapporto della UIL sull’IMU/TASI”. Il segretario confederale della Uil, Guglielmo Loy, risponde alle affermazioni del sindaco Perrone e dell’assessore Monosi sullo studio della Uil ( secondo il quale Lecce si colloca tra le dieci città più care d’Italia). Perrone e Monosi ne hanno dichiarato i dati sballati per l’impossibilità di paragonare comuni turistici e non turistici, ipotizzando anche una strumentalizzazione dello studio stesso ai danni della città”.
“Tralasciamo il fatto che non si sappia leggere i numeri- afferma Loy- ma è, invece, un dato di fatto che sia il Sindaco sia l’assessore continuino confondere gli argomenti. Il nostro rapporto parla esclusivamente di seconde case tenute a disposizione, e su questa tipologia di immobili abbiamo fatto i raffronti con le altre Città, non abbiamo parlato di residenti o turisti, ma soltanto di quanto si paga per quella tassa. Un’ulteriore osservazione: la UIL analizza i dati relativamente a tutti i capoluoghi di Provincia.

Quindi ipotizzare un complotto contro la splendida Citta di Lecce è, semplicemente, fuori luogo e, tra l’altro vi sono, al pari di Lecce stessa, almeno 20 citta capoluogo nelle stesse condizioni. Se poi parte o gran parte dei proprietari non sono residenti della città- continua Loy- è questione che cambia poco ai fini di una statistica che è rigorosa e basata sulle delibere.La valutazione sul buon operato dell’ amministrazione spetterà, come è giusto ai cittadini leccesi quando saranno chiamati a rinnovare l’istituzione, non a noi. Noi invece chiediamo-conclude- all’assessore ed al Sindaco una volta per tutte, quali agevolazioni si hanno su una seconda casa a disposizione a Lecce, se l’aliquota IMU/TASI applicata a Lecce per le seconde case E’ al 10,6 per mille oppure all’11 per mille e infine, se è vero che a Lecce dopo il riclassamento degli immobili le rendite catastali sono aumentate vertiginosamente?

Articoli correlati

Lecce, 39enne arrestato per spaccio

Redazione

Coperta elettrica lasciata accesa, scoppia incendio in casa

Redazione

Lizzanello, spari contro l’abitazione di un 28enne

Redazione

Ipertermia oncologica: a Lecce l’avanguardia nella cura dei tumori

Redazione

Reagisce a spedizione punitiva esplodendo alcuni colpi di fucile, cinque i feriti

Redazione

Falsi incidenti per intascare il risarcimento: nei guai anche medici e avvocati

Redazione