Sport

Lecce, Arrigoni e Ciancio in arrivo

LECCE-Tra i calciatori in scadenza di contratto ci sono Abruzzese, Alcibiade, Beduschi, Caturano, Curiale. Legittimo, Liviero, Surraco e Moscardelli. L’attaccante italo belga pare non abbia ancora ricevuto una chiamata dalla dirigenza leccese. Forse l’avventura del bomber romano può considerarsi conclusa. Il Lecce, infatti, in questi giorni non ancora ufficiali di calciomercato, si è dedicato soprattutto a seguire la pista di SasĂ  Caturano, l’attaccante di proprietĂ  del Bari. Meluso sta discutendo la societĂ  barese il rinnovo del prestito di Caturano, il quale ha espresso tutto il proprio gradimento per continuare a vestire la maglia giallorossa. Nella passata stagione, da gennaio in poi, Caturano è stato sempre impiegato in un ruolo non suo sacrificandosi per la squadra.

Anche Surraco potrebbe non rientrare piĂą nei programmi della societĂ  e nello specifico Padalino potrebbe preferire all’uruguaiano altri giocatori con caratteristiche differenti. Per uno come Surraco non sarĂ  difficile trovare una sistemazione soprattutto in serie B dove può esaltare le sue caratteristiche. Sotto traccia il nuovo responsabile del mercato giallorosso ha in mano due calciatori che nella scorsa stagione hanno giocato nel Cosenza: Andrea Arrigoni, centrocampista, e Simone Ciancio, difensore. Per entrambi sembra sia stato raggiunto giĂ  l’accordo e nel prossimo campionato giocheranno nel Lecce. Arrigoni ha rifiutato il rinnovo con il Cosenza per accettare la proposta del Lecce.

Sulla stessa strada anche Simone Ciancio. Per il difensore si erano mossi anche alcuni club di serie B, in particolare la Salernitana, ma la prospettiva di indossare la maglia giallorossa lo affascina. Inoltre, lui ha radici salentine. Sua madre è di Gallipoli. Fino a lunedì scorso Ciancio è stato in vacanza proprio a Gallipoli. Il calcio di Padalino lo ha conquistato. Nel nuovo Lecce, come accaduto a Cosenza, Cosenza può fare sia il terzino destro che quello sinistro. A Cosenza è stato quasi sempre impiegato sulla corsia mancina.

L’attivo di Ciancio potrebbe liberare Lepore da compiti difensivi. Il laterale leccese potrebbe essere l’esterno offensivo oppure anche l’interno di centrocampo. Una serie di soluzioni che Padalino saprĂ  sfruttare di volta in volta fino a trovare l’assetto migliore. Sempre per la difesa il Lecce starebbe valutando l’opportunitĂ  di proporre un rinnovo a Raffaele Alcibiade, che l’ex diesse Trinchera lo scorso inverno pescò tra gli svincolati. Anche Legittimo è in attesa di conoscere il proprio futuro. Il difensore salentino è stato tra i migliori, nella passata stagione, per continuitĂ  di rendimento.  

Articoli correlati

Lecce, due i calciatori sempre presenti

Redazione

ll Lecce non conosce ostacoli Di Maio-Rosafio, avanti in coppa

Redazione

Abbonamenti Lecce: lunga fila in direzione serie A

Redazione

Per l’Enel Basket è tempo di campionato

Redazione

Lecce: sabato prima amichevole, in ritiro anche Liguori e Mercadante

Redazione

Ecco i sorteggi dei “Quarti” dei play off di Lega Pro: c’è Lecce -Alessandria. Meluso: “Una pre-finale”

Redazione