Eventi

Quarta Caffè al Campionato mondiale barista 2016

LECCE- Aroma di caffè salentino al World Barista Championship, l’annuale competizione per i professionisti bar e caffetteria, giunta alla 16ª edizione. L’evento, in programma dal 22 al 25 giugno, si terrà a Dublino e vedrà la partecipazione di campioni nazionali provenienti da oltre cinquanta paesi del mondo .

A rappresentare l’Italia ci sarà Angelo Segoni, del team Quarta Caffè guidato da Edoardo Quarta. La squadra si era aggiudicata il primo posto in occasione delle competizioni nazionali che si sono svolte al Sigep di Rimini nel gennaio 2016, con la realizzazione di un espresso ricavato del caffè monorigine Etiopia Nekisse.

A Dublino i giudici valuteranno le performance dei partecipanti in base al gusto delle bevande servite, alla creatività, alle competenze tecniche e alla presentazione generale. Chi passerà il primo round avranno accesso alla semifinale che vedrà poi la nomina del Campione Mondiale Barista.

“Sono soddisfatto di aver dato fiducia ai giovani -dichiara Antonio Quarta, Amministratore Unico dell’azienda- e investito in progetti innovativi che ci hanno consentito di acquisire il prestigioso titolo di Campione Italiano Bar e Caffetteria 2016. Grande è l’onore di rappresentare l’Italia ai mondiali di Dublino”.

Articoli correlati

Affitti per studenti universitari alle stelle: manifestazione anche a Lecce

Redazione

Toy Run, Babbi Natale in moto per regalare un sorriso

Redazione

Corsano mette la maschera alle Terre di Leuca

Redazione

A Brindisi si torna a parlare con insistenza di centrale a turbogas

Redazione

Investe ciclista e fugge. I pezzi di auto incastrano il pirata

Redazione

Covid: 257 nuovi casi in Puglia, 8 nel leccese

Redazione