La Grecia “assapora” il Salento: a Leverano, incontro tra bollicine e tradizione

LEVERANO- Dalla Grecia al Salento per deliziarsi delle bollicine e delle bontà culinarie locali. Sabato 18 giugno, a Leverano, Cantina Vecchia Torre ha ospitato grazie alla “Comunità Ellenica del Grande Salento” e “Club Scuderia il Tacco”, più di 70 persone e wine lovers Greci.

“Insieme ai nostri ospiti –dichiara il Presidente Antonio Tumolo– abbiamo percorso tutte le fasi che, con lavoro, sacrificio e passione, portano alle nostre eccellenze ormai riconosciute in tutto il mondo”.

Un momento unico e di confronto tra due popoli provenienti dalla stessa radice. Non sono mancati i momenti di degustazione, i brindisi con un buon calice di vino Vecchia Torre, e una mostra ad hoc di 25 auto d’epoca, disposte all’ingresso principale.

“L’agricoltura -conclude Tumolo- non ha solo una funzione economica e di tutela ambientale, ha anche una funzione sociale; ed ecco che Cantina Vecchia Torre si trasforma in un hub, un incubatore di idee, emozioni ospitalità e accoglienza. E’ questo il Salento e questo siamo noi”.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*