CronacaPolitica

118 e guardia medica in due container: pazienti in attesa sotto il sole

SAN CATALDO- “Il presidio del 118 e guardia medica di San Cataldo all’interno di container prefabbricati nell’Ostello del Sole. Una situazione precaria, disagevole, assurda e scandalosa sia per gli operatori sia per gli utenti”, commenta il consigliere del Pd Paolo Foresio. “Dopo aver venduto, anzi praticamente svenduto, nel famigerato piano delle alienazioni, l’immobile della Lega Navale, che ospitava 118 e Guardia Medica negli anni scorsi, il Comune di Lecce ha individuato per questa stagione un posto alternativo nei due container che, a quanto pare, sono stati “regalati” all’Amministrazione comunale”.

“Un gran risparmio, continua Foresio, si potrebbe pensare, se non fosse che in una condizione simile un servizio così delicato ed importante non ci può stare”.

“Medici ed infermieri costretti ad usare il bagno degli ospiti della struttura, praticamente dei turisti, pazienti in attesa del loro turno fuori, sotto al sole cocente, senza nemmeno una sedia dove sedersi, privacy praticamente inesistente. Gli operatori del 118 sono alloggiati in un altro container, sprovvisto di servizi igienici e al di sotto di qualunque standard minimo valido per un paese più o meno normale. Che razza di immagine diamo di noi, della nostra marina e pure dei servizi che, conclude il consigliere, in qualsiasi altra parte del mondo, vengono forniti in luoghi sterili, puliti e minimamente organizzati?”

Articoli correlati

Favori e Giustizia. Barca e battute di caccia: la ricostruzione di Carlo Siciliano

Redazione

Piano sicurezza, il Prefetto convoca i Sindaci del Salento e chiede conferenza interprovinciale

Redazione

Violenza, minacce, stalking alla ex: recidivo torna ai domiciliari

Redazione

Il direttore Vernaleone: i 5 stelle di Puglia e del Salento pretendessero le scuse di Grillo

Redazione

Attentati Lizzano, stasera il Consiglio Comunale

Redazione

Stalking e minacce di morte alla ex: scattano i domiciliari e lui trattiene in casa la bimba di tre anni

Redazione