Cronaca

Ragazzi “promotori cultura sicurezza stradale”, si chiude il corso della Questura

LECCE-  Si è concluso il IV corso di formazione per “Promotori della Cultura della Sicurezza Stradale”, organizzato dalla Polizia di Stato e rivolto agli studenti del quarto anno delle scuole secondarie di II grado.
15 i ragazzi che hanno preso parte, tra febbraio e aprile, ad otto incontri pomeridiani, che si sono conclusi, in ciascun istituto scolastico, con una conferenza di sensibilizzazione sul tema dello sviluppo della Cultura della sicurezza stradale e della prevenzione degli incidenti.

L’attività formativa si è svolta mediante l’uso del metodo del Teen Coaching, facilitando un processo creativo teso a favorire la personale realizzazione del proprio “messaggio” in funzione di una maggiore incisività nell’interazione tra i ragazzi, e sviluppando l’auto-consapevolezza del ruolo di Peer Educator.

Ideato dall’Assistente Capo Paolo Montefrancesco della Sezione Polizia Stradale di Lecce, il corso è avvenuto grazie alla Dirigente Dr.ssa Lucia Tondo che ha creduto nel progetto proponendolo al Dirigente del Compartimento della Polizia Stradale per la Puglia Dr. Andrea SPINELLO e concretizzandolo con l’autorizzazione del Questore Pierluigi D’ANGELO.

Articoli correlati

Gli architetti: “Gran parte dei lavori sono opere edili, quindi nostre”

Redazione

21enne assassinato a Manduria: oggi l’ultimo saluto

Redazione

Eroina e cocaina: tre arresti per droga a Lecce

Redazione

Minaccia e molesta la fidanzata di 16 anni, arrestato 17enne mesagnese

Redazione

L’amarezza di Tito Schipa junior: “leccesi, ecco perchè ho un brutto carattere”

Redazione

Tap, Russo: “Organizzarono incontri con amministratori e dopo la Regione, nel 2013, disse sì San Foca”

Redazione