CronacaEventi

“L’odio non vince”: fiaccolata e ritrovi, Arcigay Salento con le vittime di Orlando

LECCE- Gli Stati Uniti non sono tanto lontani: la comunità lgbti salentina scende in strada per manifestare la propria vicinanza alle 50 vittime della strage di Orlando avvenuta in un locale gay, il Pulse, nella zona centrale della città della Florida.
Alle 22 di mercoledì 15 giugno, a Lecce, partirà una fiaccolata da Porta Napoli, mentre un’ora prima a Brindisi sarà osservato un minuto di silenzio e verrà elaborato un cartellone commemorativo alla presenza del presidente regionale Arci Puglia. Sono momenti di raccolta voluti da Arcigay Salento e dal comitato Salento Pride “per elaborare un lutto che riguarda l’intera comunità arcobaleno mondiale”.

“Commemoriamo i nostri amici e amiche vittime di questa tragedia con musica e colori, per ribadire che l’odio non vince”, dicono gli organizzatori. Giovedì, poi, la comunità che riunisce gay, lesbiche, bisex e transgender, unitamente alle associazioni che vorranno aderire, ricorderà le vittime in occasione dell’inaugurazione del nuovo punto di incontro e di aggregazione a Lecce (via G. Presta, 23A, Lecce); sabato 18 giugno, farà lo stesso a Gallipoli, dove verrà girato anche il video-spot in vista del Salento Pride, la grande parata arcobaleno del 13 agosto.

Articoli correlati

La musica come mezzo di comunicazione: ecco Salvador degli Après la Classe

Redazione

Avvocati in protesta con manifesti funebri: “Hanno ucciso l’avvocatura”

Redazione

Domenica “In Famiglia”, con tanti ospiti e sorprese

Redazione

Qualità della vita, la sanità risale la china

Redazione

Donna trovata morta in casa: è mistero

Redazione

Brindisi, giunti 652 migranti. A bordo anche due corpi senza vita

Redazione