Cronaca

Colata di catrame nel centro storico, Aprea smorza i toni e stanzia 100mila euro per il basolato di Gallipoli

GALLIPOLI-  Il commissario straordinario Guido Aprea ci ha subito messo una pezza, e non certo di catrame, sospendendo immediatamente i lavori e chiedendo alla ditta responsabile di ripristinare lo stato dei luoghi e stanziando 100mila euro.
Dopo lo scandalo della colata di cemento sui basoli del centro storico gallipolino, che ha fatto in pochi minuti il giro del web e ha raccolto i commenti sdegnati dei cittadini e dei candidati alla carica di sindaco della città bella, Aprea, dopo un sopralluogo con la sua segreteria, il sub commissario Vincenzo Calignano ed i Dirigenti della Polizia Locale e dell’Ufficio Tecnico, smorza la polemica: “Posso comprendere l’effervescenza elettorale del momento, ma francamente montare un caso sul nulla mi sembra un’operazione alquanto ardita, anche perché rende un torto alla verità storica dei fatti. Credo sia singolare – dice – che questo caso monti oggi quando quella lingua di asfalto lungo diverse strade del centro storico è presente da quindici anni per i lavori del tronco fognario e nessuno, sinora, ha avuto nulla da ridire. Ancora oggi basta andare su via Cardami per trovare tracce di asfalto, ovviamente scolorito, che testimoniano quanto detto”.

L’occasione è servita inoltre al dottor Aprea per un ulteriore chiarimento. “Sin dall’insediamento di questa gestione commissariale – ha spiegato il responsabile di Palazzo Balsamo – il principale obiettivo è stato quello di erogare servizi ai cittadini, per risolvere le problematiche della cittadinanza. Per questo ho stabilito di destinare una importante somma del Bilancio comunale, pari a 100mila euro, proprio per consentire il riposizionamento di parte dei basolati nel centro storico, nella piena consapevolezza che si tratti di una buona azione per Gallipoli, sicuramente attesa dai cittadini e dai tanti turisti e visitatori innamorati di questa città”.

Articoli correlati

In auto con quasi un chilo di hashish: in manette 37enne

Redazione

La Transalentina si trasforma in tour nella monnezza: esposto in Procura su 20 discariche

Redazione

Arresti Porto Cesareo, il Riesame scarcera Alfredo Emiliano. Ai domiciliari Cosimo e Mario

Redazione

Incidente in superstrada, traffico in tilt ma nulla di grave

Redazione

Travolto da un’auto, anziano ricoverato in gravi condizioni

Redazione

Cocaina in casa e nel bar, 3 arresti

Redazione