Cronaca

Tragedia in mare a Casalabate, muore un sub

CASALABATE- Con ogni probabilità ha avuto un malore, in seguito al quale è poi annegato. La tragedia del mare si è consumata nelle acque di Casalabate, a circa 200 metri dalla riva. La vittima è Roberto Alemanno, 55 anni, di Villa Convento, appassionato di immersioni subacquee. E, intorno a mezzogiorno, munito del solito equipaggiamento da sub -muta e bombole- si è immerso tra le marine di Casalabate e Torre Rinalda.
Dev’essersi sentito male e ad accorgersene, dalla spiaggia, è stato un finanziere fuori servizio. Ed è partita la corsa contro il tempo: sia i bagnanti che il bagnino dello stabilimento balneare più vicino si sono tuffati e hanno raggiunto il sub, portandolo a riva. Nel frattempo è stato chiamato il 118. Ma ogni tentativo di rianimarlo è stato inutile.

Sul posto sono intervenuti anche gli uomini della Guardia Costiera di San Cataldo e i Carabinieri della stazione di Lecce-Santa Rosa. Il corpo della vittima del drammatico incidente è stato portato nell’ospedale Vito Fazzi, dove il medico legale cercherà di stabilire la causa del decesso.

 

 

Articoli correlati

25 anni fa arrivò la Vlora, la denuncia di Don Tonino: “Sconfitti e umiliati albanesi e noi”

Redazione

Mascherine cinesi non a norma: disposto il ritiro immediato

Redazione

Malandrini in casa di defunta, in manette tre brindisini

Redazione

Tifoso salernitano “scatenato” torna a Lecce, denunciato

Redazione

Rapinarono un camionista, ferendolo con una mazza: due arresti

Redazione

Casarano: agguato a 41enne che fu vicino ad Augustino Potenza

Redazione