Cronaca

Tentano il furto in azienda portuale, scappano sui tetti e finiscono in manette

BRINDISI- Rocambolesco inseguimento notturno su per i tetti:i poliziotti della Sezione Volanti della Questura di Brindisi sono intervenuti in via Dalmazia, al civico 31, dopo una segnalazione per rumori sospetti. L’appartamento in questione ospita gli uffici della ditta “PEYRANI SUD”, un’azienda portuale del capoluogo messapico.
Arrivati sul posto, gli agenti hanno immediatamente accertato la presenza di due individui che, a colpi di martello, tentavano di scardinare una cassaforte incassata nel muro in uno degli uffici. I due ladri, sorpresi, si sono dati alla fuga, ma uno di loro è stato subito bloccato dagli agenti. Il complice, invece, è salito sul tetto, scappando da un terrazzo all’altro, inseguito dagli uomini in divisa, che sono riusciti a fermare la sua corsa sul tetto di un palazzo vicino.

I due fermati, un 41enne e un 50enne del posto, sono stati arrestati per il reato di tentato furto aggravato in concorso e, su disposizione del Magistrato di turno, sono stati accompagnati nelle rispettive abitazioni in regime di detenzione domiciliare.

Articoli correlati

Xylella, il comitato “Voce dell’ulivo” pronto a marciare su Lecce il 24 febbraio

Redazione

Serve sangue per i feriti: anche nel Salento donazioni oggi e domani

Redazione

Derby Bari-Lecce, per il giudice ci fu la combine: condannati Semeraro e Quarta

Redazione

La Leadri annuncia: “63 licenziamenti, insorgono i sindacati”

Redazione

Stop al lavoro nei campi nelle ore calde, Emiliano chiede ai sindaci di imitare Nardò

Redazione

Il Movimento 5 Stelle boccia la Regionale 8: “Inutile e dannosa”

Redazione