Cronaca

Si spegne il pick up: la banda del bancomat molla il colpo e resta a secco

CARMIANO-Sono stati “traditi” dal mezzo scelto per il colpo, che li ha letteralmente “lasciati per terra” e costretti a desistere. La banda del bancomat stavolta ha fallito. Aveva puntato lo sportello dell’Unicredit a Carmiano.
Erano le 4,00 del mattino. Il pick up Mitsubishi Pajero, rubato a Copertino appositamente per mettere a segno il furto, è servito da ariete, per sfondare la vetrata dell’istituto di credito nella centralissima piazza Assunta. Ma ad un certo punto il mezzo si è fermato, non è più ripartito.

E allora la banda è salita a bordo di altre due auto -un’Audi A6 ed una utilitaria- ed è scappata via, abbandonando il pick up sul posto. Il mezzo è stato sequestrato dai carabinieri della compagnia di campi salentina, che indagano, aiutati anche dalle immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza.

Il 23 maggio a Galugnano, frazione di S.Donato, una banda ha sradicato lo sportello dell’Ufficio postale. È stata buttata giù la parete ed è stato portato via l’intero postamat. Due giorni prima, usando un camion munito di braccio meccanico, è stato sradicato uno sportello bancomat a Marittima di Diso.

Articoli correlati

4 grammi di eroina nascosti negli slip, scattano i domiciliari

Redazione

Evade dai domiciliari tre volte in 24 ore, 37enne finisce in carcere

Redazione

Tromba d’ aria spiazza l’estate salentina: paura sulla Lecce Gallipoli

Redazione

Caso Bari, Gasparri: “No a condanne a priori ma anche ad assoluzioni anticipate”

Mariella Vitucci

Cartelle consorzi bonifica, Coldiretti: “Bene verifiche, i conti non tornano”

Redazione

Pesticidi per lotta a Xylella, nel mirino commissione Ue. M5s: “Silletti si adegui”

Redazione