Cronaca

Abusivismo sullo Ionio: le immagini aeree scovano i responsabili

GALLIPOLI- Monitoraggio attraverso le unità aeree del Reparto Operativo di Bari della Guardia di Finanza su tutto il litorale ionico del Salento. Elicotteri e telecamere per rilevare, dall’alto, l’occupazione abusiva di aree DEMANIALI MARITTIME.

Lo scopo è quello di verificare che lo sfruttamento delle aree demaniali avvenga nel pieno rispetto delle regole e delle concessioni rilasciate dalle autorità competenti. 5 denunce nel Salento: questo il risultato dei primi giorni di attività sulla fascia costiera salentina.

Nelle marine di Ugento a “Torre S. Giovanni” sono state sequestrate delle strutture in muratura abusive. Nelle marine di Alliste , in località “Diavoli” sono state denunciate tre persone per violazione del codice della navigazione, interventi abusivi realizzati su suoli di proprietà dello stato o altri enti pubblici e realizzazione di opere abusive su aree tutelate per legge: due abitazioni di 80 metri quadri, comprese di piscina.

Nelle marine del comune di Nardò è stato denunciato il proprietario di un ristorante perché accanto al locale, su area demaniale, aveva costruito pavimentazioni in cemento, strutture in legno, muretti di cinta e sistemato fioriere di delimitazione.

Articoli correlati

Bollettino Covid: un solo nuovo caso in provincia di Lecce. Donna di Parabita in ospedale

Redazione

118, la protesta non si ferma

Redazione

Impianto compostaggio, il sindaco Nisi: un allarme per il territorio

Redazione

“La donna non si tocca neanche con un dito!”, il MRS femminile scende in campo con una giornata “no stop” radiofonica e televisiva

Redazione

8 milioni di euro fasulli, la stamperia clandestina nelle campagne tarantine

Redazione

Rapina violenta a Francavilla Fontana: arrestato un presunto complice

Redazione