Cronaca

Incidente in un campo di tiro: in fin di vita Capitano dei Carabinieri

ORIA – Un colpo di pistola alla nuca, e ora Gianbruno Ruello, Capitano dei Carabinieri di Taranto, ma in servizio a Bari sta lottando tra la vita e la morte. Un tragico incidente avvenuto in un campo tiro di oria durante una gara del campionato italiano di tiro dinamico.

L’ufficiale, subito soccorso dai suoi colleghi, è ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale Perrino di Brindisi. Un incidente dalla dinamica ancora poco chiara sul quale sono in corso le indagini dei carabinieri di Francavilla Fontana.

È avvenuto alle 12,30, proprio durante la quarta prova del campionato, di scena nel Dynamic shooting club di Oria. I bersagli sono mobili e posizionati a diverse distanze. I partecipanti sono tiratori esperti che maneggiano armi vere di grosso e medio calibro.

Le indagini serviranno a capire da quale arma sia partito il proiettile che ha perforato la nuca del capitano che si è accasciato a suolo. È stata un’ambulanza del 118 a trasportarlo in ospedale dove è stato ricoverato in Rianimazione.

Articoli correlati

Tenta il suicidio due volte, detenuto brindisino salvato in extremis

Redazione

In fiamme tre ettari di macchia e alberi a ridosso dei laghi Alimini

Redazione

Notte di fuoco a Collepasso, due camion e un escavatore in fiamme.

Redazione

Commercialisti a convegno nel Carlo V, si parla di continuità aziendale

Redazione

Frecciarossa, un’elemosina ferroviaria! Se Emiliano ed i Parlamentari taceranno saranno complici

Redazione

Chiostro dei Celestini, parcheggio per 12

Redazione