EventiPolitica

Speranza e futuro, nel libro di Diego Favale un appello ai giovani

LECCE-Non c’è più negli occhi dei giovani d’oggi la speranza, la voglia di essere protagonisti e portare avanti le proprie idee. Da qui la voglia di incoraggiarli attraverso “Il cielo azzurro rende poveri”, un libro  in cui l’autore Diego Favale sfoglia l’album dei suoi ricordi in un viaggio a ritroso alla scoperta di sé, delle sue radici e del senso ultimo del suo agire.

Pagine e pagine di un intreccio tra presente e passato. Un viaggio a ritroso, in cui si ripercorre la storia e i suoi momenti salienti: Brigantaggio, Biennio Rosso, l’occupazione delle Terre dell’Arneo, al famoso Sessantotto. Episodi che hanno chiamato in prima linea uomini e donne per combattere per la propria libertà e per i propri diritti.

Da qui, da questo racconto, la voglia di spiegare quanto sia importante avere un obiettivo, un’idea e soprattutto un futuro da costruire. Proprio come hanno fatto i ragazzi del passato, che si rivivono nel libro di Favale che così si rende protagonista di una battaglia per la vita che si tramanda da generazioni.

E.P.

Articoli correlati

30 anni dalla morte di Codacci-Pisanelli: padre salentino della Costituzione

Redazione

Brindisi: in 16 firmano per sfiduciare la Sindaca

Redazione

Vertenza Axa: arrivano le lettere di licenziamento, tensione alle stelle a Palazzo Adorno

Redazione

Forza Italia, Ernestina Sicilia nuova coordinatrice cittadina di Brindisi

Redazione

Da Bisanzio al Salento, corona d’alloro per il Patriarca ortodosso

Redazione

Caos Province, l’ennesimo incontro non chiarisce il futuro dei dipendenti aut aut dai sindacati

Redazione