Cronaca

Maxisequestro di Marijuana a Lecce, arrestato 23enne

LECCE- Hanno provato a sbarazzarsi della droga, gettandola sui terrazzi dei vicini, ma i troppi rumori hanno insospettito gli agenti che avevano appena bussato alla porta. È l’epilogo dell’operazione che ha portato nelle scorse ore al maxisequestro in città di quasi 12 chili di marijuana e all’arresto di Senad Ahmetovic, 23 anni, di origine slava, nato a Bari ma residente nel campo nomadi Panareo di Lecce.
Le indagini della Squadra mobile avevano già stretto il cerchio attorno ad Ahmetovic. La soffiata era stata chiara: sarebbe il promotore di un intenso traffico di sostanze stupefacenti nella zona di San Pio. Lui e il fratello. Nel tardo pomeriggio di venerdì, mentre era in corso un servizio di osservazione vicino all’abitazione di quest’ultimo, tra l’altro agli arresti domiciliari per lo stesso reato, è giunta un’Audi A7, che ha accompagnato Ahmetovic. Poco dopo, da un’altra auto, ha prelevato un sacco nero rigonfio ed è entrato in casa.

Da qui la decisione di effettuare una perquisizione domiciliare.Gli investigatori hanno bussato, si sono qualificati come personale di Polizia, ma prima che la porta venisse aperta, i tanti tonfi che sono giunti dall’interno hanno fatto sospettare che ci si stesse sbarazzando di qualcosa. Per questo sono stati ispezionati i terrazzi adiacenti e sottostanti. E lì sono stati rinvenuti quattro panetti di marijuana ben confezionati. Poi, è stato recuperato un borsone con altri sei e una pochette in similpelle con un panetto ulteriore. Quasi 12 chili in tutto, dunque. L’arresto in carcere è stato disposto dal pm di turno Roberta Licci.

Articoli correlati

Goodbye America! Ilva perde commessa da 25 milioni di dollari

Redazione

Investita dal bus sul lungomare di Taranto, muore una donna. Stava andando a fare il vaccino

Redazione

Tar Lecce: la battaglia del Salento per salvarlo

Redazione

Attilio Scarlino torna libero

Redazione

Ex Cinema Aurora, il Consiglio di Stato congela l’abbattimento

Redazione

Ostuni, abbattuto l’ecomostro

Redazione