CronacaPolitica

Salvini: “Gallipoli non è di D’Alema, Arcore non ha il mare”

GALLIPOLI- Salvini sbarca a Gallipoli ed indossa la maglietta del Salento. Dalla città dello Jonio prospetta una ripartenza dell’economia malgrado la legge Fornero.

“Io vorrei far ripartire il lavoro e la sicurezza in tutta Italia. La legge Fornero è un problema per Gallipoli come per Milano -dichiara Salvini- anche la questione dell’immigrazione incontrollata è  un problema sia per il Salento che per la Lombardia”.

 Non dimentica il dramma Xylella: tra Europa e Governo italiano, una bella sfida di responsabilità. “Il Governo italiano è sicuramente colpevole, la Regione Puglia non ha fatto tutto quello che poteva e l’europa quello che tocca diventa fango…-sottolinea il segretario della Lega-  se non riusciamo a cambiarla, meglio soli che male accompagnati, perchè per la Puglia come per il resto d’Italia, le normative europee sono mortali”.

Ma chiude con una provocazione rispetto ad una Lega non più alleata di Berlusconi e quindi non moderata: “I moderati cosa sono? Sono quelli che vogliono lavorare e star tranquilli a casa loro. Berlusconi dovrà scegliere se guardare al passato o guardare al futuro -conclude Salvini- Io voglio guardare al futuro”.

Articoli correlati

Nasce “Marine”, il protocollo per lo sviluppo che parte dal mare

Redazione

Gallipoli, nuovi sigilli a Punta della Suina

Redazione

Spoglio chiuso, conti fatti: ecco la pattuglia di parlamentari eletti nel Salento

Redazione

Brindisi social, il Comune sbarca su Facebook e Twitter

Redazione

Non restituiscono i Pass invalidi dei parenti defunti: elevati 120 verbali

Redazione

Scooter contro auto: un conducente positivo alla droga, l’altro all’alcol

Redazione