CronacaEconomia

Mercato immobiliare, Lecce e provincia in vetta

LECCE- Lecce e Provincia alla guida del mercato immobiliare. Tra il 2014 e il 2015, gli acquisti residenziali sono cresciuti del 3.7%, nel secondo trimestre del 2015, i prezzi delle località di mare sono incrementati dell’1.6%. Questo quanto reso noto dai dati inediti di Tecnocasa, presentati durante un incontro all’Hotel Tiziano in una sala gremita.

Crescono le vendite e gli acquisti, ma in particolare risulta che Lecce e dintorni vengano scelti come luoghi da vivere, non solo durante le vacanze. Giorgilorio, Merine e Castromediano, considerati quartieri satellite di Lecce, sono ideali per chi cerca appartamenti bifamiliari e soluzioni a schiera di nuova costruzione a prezzi intorno ai mille euro al m/q. Aumenta l’interesse anche per l’acquisto di abitazioni nelle marine leccesi, come Torre Chianca e San Cataldo.

Ecosostenibilità, innovazione e valutazione di un profilo turistico delle residenze: sono le tre direttrici su cui si basa la nuova programmazione regionale. Ma come affermato dall’assessore regionale Loredana Capone, tutti i Comuni dovrebbero anche adottare un Piano Urbanistico ad hoc per contrastare l’abusivismo edilizio. Dal canto suo il sindaco Paolo Perrone, afferma invece che la mission del nuovo Pug punterà sull’incremento dei servizi nelle periferie, sull’interazione tra aree rurali e parte urbana, e su un parco delle marine.

Nel Salento quindi c’è ripresa e il mercato immobiliare è in crescita. Ma non solo. Il gruppo Tecnocasa ora cerca personale per le nuove agenzie, due delle quali sorgeranno in città. Per partecipare alle selezioni bisognerà inviare il curriculum vitae a lecce@tecnocasa.net

Articoli correlati

Crollo falesia: bagnanti in riva al mare, a breve il divieto

Redazione

Aeroporto del Salento, incremento viaggiatori e investimenti. Pagliaro: “Non basta”

Redazione

Porti, al Container Terminal lo sciopero dei 500

Redazione

Continua il sondaggio su Trnews: quale nuovo assetto daresti alla Puglia?

Redazione

Ferito con colpo di pistola: mistero a Francavilla

Redazione

A mensa con un panino? La proposta delle mamme: “Fateci portare da casa un primo o un secondo”

Redazione