Cronaca

Torre Chianca: barriere architettoniche e abbandono, la denuncia dei residenti

TORRE CHIANCA- Il signor Giuseppe costretto su una sedia a rotelle, vive 365 giorni all’anno a Torre Chianca, marina di Lecce. Diverse le barriere, insormontabili, che incontra sulla strada che, da casa sua, lo porta verso il centro.

Un palo nel bel mezzo di un marciapiede; marciapiede che, comunque, non è affatto adatto al transito di una carrozzina. Questo non è di certo uno scivolo agevole.  E siamo sulla strada principale. Il marciapiede di fronte è disseminato di altri pali, che sembrano, tra l’altro, non avere alcuna reale funzione. Giuseppe è costretto, e neanche comodamente, a scendere per strada, sull’asfalto, con le auto che qui sfrecciano sfiorandolo.

A far girare un video-denuncia sui social, ha pensato l’associazione Marina di Torre Chianca, che sottolinea una serie infinita di disservizi. Degrado, abbandono, mancanza della rete fognaria -ci si sta lavorando, ma comunque l’appalto prevede una copertura solo del 40 per cento dell’intera marina-, strade mai asfaltate che si allagano al minimo accenno di pioggia. Anche la moglie di Giuseppe ha una serie di lamentele, a partire dalle mancate corse dei bus. Lei non ha la patente e, quindi, si sente reclusa.

Articoli correlati

False disoccupazioni per truffare l’Inps, 71 denunce

Redazione

Uno scarafaggio nella cena del Fazzi, la denuncia di una paziente

Redazione

Addio a Giorgio Napolitano, primo Presidente eletto due volte

Redazione

Debiti Provincia- Alba Service: da dicembre futuro incerto per 150

Redazione

La cavalcata del clan Tornese e i rapporti con la ‘Ndrangheta

Redazione

In distribuzione il farmaco salvavita contro l’Epatite C

Redazione