Cronaca

Leadri, azienda accoglie la richiesta dei lavoratori e temporeggia sui licenziamenti

LECCE- I lavori bloccati sulla regionali 8 e il cantiere in fase di ultimazione della Maglie-Otranto, potrebbero costare l’impiego a 121 dipendenti della Leadri, azienda del settore costruzioni. Da qui l’odierna protesta che alla fine è riuscita ad ottenere un momentaneo temporeggiamento sui licenziamenti.
Dopo un’assemblea in prima mattinata i lavoratori si sono  recati in presidio sotto la Prefettura di Lecce per protestare e chiedere soluzioni in merito alla procedure di licenziamento collettivo che li riguarda. Al loro fianco Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil Lecce. Alle ore 11 hanno incontrato il Prefetto e l’assessore regionale Giannini, il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone e l’azienda.

Vedendo la disponibilità da parte delle istituzioni, i dipendenti si dicono ottimisti e fiduciosi. Anzi, nell’incontro pomeridiano presso la sede di Confindustria hanno ribadito all’azienda di temporeggiare con i licenziamenti, di attendere i risvolti, almeno fino a quando le istituzioni non si pronunceranno in merito. Il tavolo è stato aggiornato a fine maggio.

Articoli correlati

Ketamina, Mdma e alcol: 3 arresti, 3 denunce e 5 patenti ritirate

Redazione

Fratelli coltelli: l’uno ferisce al volto l’altro, arrestato

Redazione

Rapine a mano armata e furti durante il lockdown: tre arresti all’alba

Redazione

Zanzare all’assalto nella Marina leccese, la denuncia: “Subito disinfestazione”

Redazione

Scorrano, senza luce e senza sostegno economico. L’appello: “Sindaco mi aiuti”

Redazione

Omfesa ed ex Bat, torna l’autunno caldo

Redazione