Eventi

Carmen Consoli, Taranta di “Fimmine e Cavalieri”

MELPIGNANO- I canti struggenti dell’amore, il dolore della malattia, della fatica e poi della guarigione. Avrà un animo femminile quest’anno il Concertone della Notte della Taranta a Melpignano la cui maestra concertatrice, una donna appunto, per la prima volta, è stata presentata ufficialmente a Roma, insieme al Presidente della Notte della Taranta Massimo Manera, al presidente Emiliano e all’assessore Loredana Capone.

Dalla Sicilia al Salento, patrimonio genetico comune, in cui si somigliano musica e storia. Dove il percorso della guarigione passa proprio dal dolore e dove sarà la donna, la protagonista assoluta sul palco, Carmen Consoli, il 27 agosto, nella 19esima edizione del grande concertone di Melpignano.

Donne e cavalieri naturalmente, i pilastri dell’orchestra e del festival, diretto da Luigi Chiriatti e Daniele Durante, donne però anche le ospiti sia italiane che internazionali, nomi al momento ancora tutti da definire.

Dopo Roma appuntamento a Melpignano per il primo incontro ufficiale con l’Orchestra popolare, il primo di un lungo percorso che porterà al grande concerto di agosto.

Articoli correlati

Un triangolare di calcio tra scuole: si gioca per CuoreAmico

Redazione

Italia-Germania, il Salento è pronto: maxi schermi ovunque

Redazione

L’Era Ura Wine Fest prosegue fino a domani: bollicine d’eccellenza e divertimento

Redazione

La Questura di Lecce espelle un tunisino e un montenegrino dal territorio italiano

Redazione

“Salice comunità che legge”: parole e musica nelle piazze

Redazione

Neviano celebra la Madonna della Neve

Redazione