Cronaca

Irregolarità alla guida, in un mese la “strage” dello Street control

LECCE- Strage di “furbi alla guida” nel primo mese di Street Control a Lecce, lungo il percorso controllato elettronicamente e che da questa settimana comprenderà anche Viale Francesco Calasso, Viale dell’Università, Viale Gallipoli e Via Taranto.30 i veicoli sequestrati perchè senza assicurazione e sanzionati con una multa di 848 euro, mentre a 150 veicoli è stata contestata la mancata revisione e sono stati sanzionati con multe da 169 a 338 euro. 16 conducenti non sono poi stati in grado di esibire la carta di circolazione del veicolo di cui erano alla guida, spesso un escamotage di chi è consapevole di non essere in regola con la revisione. 11 poi le patenti ritirate perchè scadute, mentre sono risultate centinaia le violazioni per soste irregolari, come doppie file, soste sugli attraversamenti pedonali e sulle corsie preferenziali.

Durante uno degli ultimi controlli, infine, gli agenti hanno fermato, su Viale Ugo Foscolo, una donna leccese di sessantaquattro anni a bordo di un veicolo che risultava non essere mai stato sottoposto alla periodica revisione ma che esibiva, tuttavia, una carta di circolazione con tutti i tagliandi, risultati poi falsi. Per questo motivo, oltre ai relativi verbali per le violazioni amministrative, la donna è stata denunciata all’autorità giudiziaria per i reati di “falsità materiale commessa da un privato” e “uso di atto falso”.

“Sono soddisfatto dei risultati – ha commentato il Comandante Donato Zacheo- e stiamo progressivamente allargando l’area sottoposta ai controlli per elevare il tasso di sicurezza delle nostre strade” .

Articoli correlati

Operazione “Villa Franca”, la Procura punta i fari sulle seconde case

Redazione

Anziana minacciata in casa con coltello alla gola: presi in 4

Redazione

Valerio Elia: su Tap alcuna contrarietà di Vendola e del Pd

Redazione

Famiglia e unioni civili, esperti a confronto

Redazione

Naufragio a Punta Penna: nave incagliata, ma ‘Capitano’ illeso

Redazione

Si tuffa dalla Grotta della Poesia, 15enne in ospedale

Redazione