23 i Comuni leccesi chiamati ad eleggere i nuovi Sindaci e Consigli Comunali

LECCE- Nardò, Gallipoli, Trepuzzi, Ugento, Cavallino, Taviano, Taurisano, Lizzanello, Cutrofiano, Melissano, Alliste, Alessano, Collepasso, Poggiardo, Castrignano del Capo, Sogliano Cavour, San Pietro in Lama, Diso, Caprarica di Lecce, Nociglia, Cannole, Patù, Sanarica. Questi i 23 Comuni chiamati alle urne il prossimo 5 giugno.

A GALLIPOLI si daranno battaglia in quattro: Fasano, Minerva, Provenzano e Quintana.

A NARDO’, si sfidano De Marco, Mellone, Risi, Vaglio e Maglio, ma per quest’ultimo lunedì la commissione valuterà l’ammissione o meno della candidatura.

A TREPUZZI, scendono in campo Miglietta, Taurino e Scarpa; a CAVALLINO, Ciccarese, Falco e Rugge; a TAURISANO Bitonti, Ciurlia, Maruccia, Stasi.

A TAVIANO, sfida tra Portaccio, Tanisi e Trisolino; ad UGENTO, tra Citignola, Lecci e Paiano.

A SOGLIANO Cavour, si contendono la poltrona di sindaco Congedo, Solìto e Vantaggiato. A CUTROFIANO, Rolli e Stefanizzi. A COLLEPASSO, Gianfreda, Menozzi, Perrone e Russo. A CASTRIGNANO DEL CAPO, Papa, Petracca e Rosafio.

A PATÙ, sfida tra Cucinelli ed Abaterusso. Ad ALESSANO, tra Trenta, Gessica Torsello e Francesca Torsello. A POGGIARDO, tra Borgia, Colafati e Pintaudi.

A DISO, tra Carrozzo, Greco e Nuzzo. A SANARICA, invece, è corsa solitaria di Sales. A MELISSANO, duello tra Conte e Ricchello, mentre ad ALLISTE tra Liviello e Rizzo, a Cannole tra Franco Russo e Leandro Rubichi e a San Pietro in Lama tra Raffaele Quarta e Antonio De Leo.

A Caprarica di Lecce, l’uscente Maria Fedele Vantaggiato si scontrerà con Paolo Greco; a Nociglia l’attuale sindaco Massimo Martella se la vedrà con Salvatore Falco.

Elezioni amministrative che hanno amplificato ancor di più le civiche infarcite da incroci tra esponenti di estrazione politica completamente diversa, come se si tentasse una resa dei conti tra le varie anime e componenti dei maggiori partiti nazionali.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*