CronacaPolitica

Tap, dalla Regione uno stop: richiesta chiarimenti dal Mise

BARI- Domani a Bari Tap annuncerà l’avvio delle attività di cantiere previste per il 13 maggio in linea con quanto previsto dall’autorizzazione unica rilasciata il 20 maggio 2015 dal ministero dello sviluppo economico. Ma dalla sezione ecologia della regione puglia arriva uno stop con un documento inviato ai ministeri competenti, all’azienda stessa, al comune di Melendugno.
La questione riguarda la verifica di ottemperanza delle prescrizioni A 44 , con richieste di chiarimenti alle quali non sarebbero state date risposte esaurienti. Una richiesta dovuta agli esiti della verifica da parte della sezione ecologia in cui la stessa si dichiarava “parzialmente soddisfatta”.

La prescrizione riguardava la posizione degli alberi d’ulivo e la vegetazione intorno e il loro eventuale spostamento. Ciò che si chiede nel documento è quindi di valutare l’applicabilità del progetto al contesto e agli alberi che lo popolano , garantendo le distanze e la sicurezza. Al Ministero dello sviluppo economico quindi la sezione regionale demanda ogni definitiva valutazione in ordine all’avvio dei lavori pur in pendenza della verifica di ottemperanza alla prescrizione A 44.

Articoli correlati

8 cagnolini abbandonati davanti al supermercato, cuccioli in cerca di casa

Redazione

“Sopravvivere non basta”, la donazione organi in convegno a Palazzo Nervegna

Redazione

Riforma Delrio, fra 7 giorni addio alla Provincia di Lecce

Redazione

Investito da un’auto: 14enne finisce in ospedale

Redazione

Segnalate 2 discariche abusive a Matino, scattano i sigilli

Redazione

Sequestrati oltre 6mila ricci: multa salata per sette pescatori

Redazione