Cronaca

Molestie sull’intercity: arrestato un uomo. A denunciare una leccese

LECCE- Molestie e abusi sul treno Intercity Lecce- Bari. A volte anche tentativi di violenze nei confronti di ragazze sole e annebbiate dal sonno.
Gli agenti della Polizia Ferroviaria hanno individuato e arrestato l’autore: si tratta di un cittadino del Togo, sottoposto a misura cautelare perché , considerati i gravissimi indizi a suo carico, esiste il concreto pericolo di reiterazione del reato e di fuga.L’indagine è partita nei mesi scorsi dopo la denuncia di una leccese. Aveva raccontato di aver subito un tentativo di violenza a bordo di un intercity nelle prime ore del mattino. C’erano anche dei testimoni che hanno consentito di elaborare un identikit che ha portato all’individuazione del molestatore.

Anni fa era stato denunciato per gli stessi motivi e anche per l’aggressione  ad un poliziotto. Il modus operandi sempre lo stesso: avvicinava le vittime con modi affabili, parlando correttamente in lingua italiana, e se erano sole, le aggrediva nei vagoni. La leccese non è l’unica ad essere stata molestata. Le indagini sono in corso per questo la Polizia Ferroviaria invita altre vittime a denunciare.

Articoli correlati

Schiavone e i complici salentini: ecco le indagini della Dia di Napoli

Redazione

Xyella, anche la Corsica blocca le importazioni vegetali dalla Puglia

Redazione

Digital Sinergy, così la Prefettura abbatte i costi per il recupero degli incassi delle multe

Redazione

Tragedia della strada nel Tarantino, auto contro pullman: muore un 73enne

Redazione

Vescovo Santoro su Ilva: “Salute e lavoro contrapposti, dinamica perversa”

Redazione

Truffa col Gallipoli: D’Odorico condannato

Redazione