Economia

Lupiae, bilancio in utile per oltre 9mila euro

LECCE-Si chiude con un utile netto di 9.090 euro il bilancio della Lupiae Servizi. Continua, pertanto, il percorso virtuoso di risanamento economico della società all’insegna del contenimento dei costi e dell’aumento della produttività. Un percorso che consentirà, alla luce dei risultati perseguiti, la non applicabilità della messa in liquidazione e scioglimento della società.
Il costo del lavoro continua a rappresentare, data la natura dell’attività, la principale componente del costo della produzione e riflette gli effetti dell’accordo sindacale che ha previsto la trasformazione per il triennio 2014-2016 di tutti i contratti da full-time in part-time alle medesime condizioni di quelle dell’esercizio 2013. Il costo del lavoro ha subito un lieve incremento pari allo 0,4% rispetto all’esercizio 2014, certamente riconducibile agli aumenti tabellari dovuti al rinnovo del contratto collettivo di riferimento avvenuto nel mese di marzo.

Nel corso del 2015 i debiti sono stati ridotti di circa il 12 per cento rispetto all’anno precedente per un importo pari a 705mila euro. In particolare, l’indebitamento fiscale si è ridotto complessivamente di 1 milione 469mila euro rispetto al precedente esercizio finanziario.

Articoli correlati

1milione e mezzo di ore autorizzate, “Cig unico baluardo per gli equilibri sociali”

Redazione

Opere bloccate, sindacati uniti per chiedere tempi certi

Redazione

Decreto ‘salva-Ilva’, la Camera approva

Redazione

Tap, ecco il cantiere in Grecia: “Sequestri, denunce e pressioni”

Redazione

Natale a tavola? No, in crociera

Redazione

Commercialisti a convegno per ragionare di novità fiscali

Redazione