CronacaPolitica

FrecciaRossa, Parlamentari VERGOGNATEVI

LECCE-Estate alle porte e più che Frecciarossa si dovrebbe parlare di Salento in rosso e penalizzato da Trenitalia e Governo. Nell’ottobre del 2015 dal Ministro DelRio: l’amministratore delle ferrovie, Elia, ed il Presidente della Regione Emiliano per confermare il prolungamento della tratta che da Bari doveva far giungere, il moderno mezzo, sino alla stazione di Lecce ma ad oggi tutto bloccato con la specifica fatta proprio dal Ministro che purtroppo, anche nella tratt sino a Bari, i costi non sono stati sufficientemente coperti dall’utenza. Come dire: attenzione non è detto che Lecce sia garantita e possa esser garanzia dell’operazione.

Solo per la cronaca ricordiamo che il convoglio sino al capoluogo pugliese è stato ripristinato il 20 settembre 2015 , dopo sette anni dalla soppressione e dal doppio arretramento regionale rispetto alle regioni del nord. Il dibattito sul nuovo percorso si riaprì grazie all’informazione ed alla raccolta di firme, 30 mila cittadini, voluta dal Nuovo Quotidiano di Puglia. Solo dopo tale azione la politica si ricordò della problematica così come non si mosse quando, nel 2007 , la Puglia fu tagliata dai collegamenti FrecciaRossa. Oggi non si sa più come e quando avverrà il ripristino sino al capoluogo salentino l’unica cosa certa che siamo nuovamente noi, dell’informazione, a riaccendere il faro nel silenzio più totale di tutti i Parlamentari.
Onorevoli e Senatori del Salento diventate già per questa piccola battaglia opposizione di ogni governo che trascura, e sbeffeggia, il Salento. Altrimenti vergognatevi di definirvi rappresentanti del Popolo

Articoli correlati

Palazzi al contrattacco: nel mirino anche il Lecce, Semeraro e Vives

Redazione

Vulnerabilità sismica ospedali, il Tar alla Asl: “Risponda all’ordine degli ingegneri”

Redazione

Matino, nuova Giunta: il Pdl non ci sta

Redazione

I sindaci segnalano la mappa dei veleni, l’Arpa li denuncia alla Procura

Redazione

Zara promette un 2014 esplosivo: “L’università capitale della cultura”

Redazione

Investita da un’auto, oggi l’ultimo saluto alla 51enne di San Pancrazio

Redazione